domenica 21 febbraio 2016

I TRE PASSI VERSO LA GIOIA


Se i sogni non esistessero, come sarebbe la tua vita?

E come vivresti se la vita non consistesse in altro che in un puro e semplice susseguirsi di abitudini e di doveri?




Se ci hai riflettuto, credo che sei arrivato alla conclusione che si tratterebbe di una esistenza grigia e monotona, probabilmente all'opposto di quanto invece accade se si vive con gioia e passione.

Tu come desideri vivere? 
Con appagamento e allegria oppure con insoddisfazione e amarezza?

Se ti senti maggiormente orientato verso la felicità e vuoi che la tua esistenza divenga luminosa è arrivato il momento opportuno di prendere una posizione decisiva: se la vita che stai conducendo non ti appaga l'unica causa di ciò va ricercata al tuo interno.

Quindi, prima di tutto smetti di incolpare il prossimo e mettiti al lavoro! Questo è il primo passo per trovare la tua gioia di vivere.
 

Il secondo passaggio indispensabile è quello di ricercare quali sono i tuoi sogni. 
 
Quale sogno tieni nel cassetto e non hai il coraggio di realizzare?


Riscoprire quale è il tuo grande sogno da realizzare mette in modo al tuo interno moltissima energia e già questo è in grado di cambiare sin da subito la qualità della vita.

Il terzo passaggio consiste nel metterti in movimento per realizzare questo grande sogno. 

Portare a compimento un sogno può richiedere a volte tempi lunghi (dipende da quanto è grande il sogno stesso), ma non importa: quando impieghi la tua vita per inseguire quel sogno, e nel farlo ci metti amore, impegno e passione, la tua  esistenza si trasforma e ritrovi i colori e le note che ti consentono di vivere ogni tuo istante con gioia.



Come vedi ne vale la pena!

Dunque mettiti all'opera.

Inizia sin da subito: qual'è il tuo grande sogno?




Nessun commento:

Posta un commento