COACHING AZIENDALE, OVVERO COME LA TUA AZIENDA PUÒ ARRIVARE AL SUCCESSO



Qual'è il bene più importante di un'Azienda?


Il capitale sociale?
La liquidità economica?
Le materie prime oppure i prodotti accumulati?



Nulla di tutto ciò!
Certo, quelli menzionati sono aspetti importanti per un Azienda produttiva e in salute.
Tuttavia c'è qualcosa di più importante ancora!

Ecco la risposta corretta: in qualsiasi Azienda la ricchezza più importante è costituita dalle persone che vi lavorano, dall'Amministratore, ai dirigenti fino al singolo operaio... questo è il vero capitale aziendale.




Infatti quante aziende, seppur ben quotate, hanno a un certo punto della loro vita perso tutto? A ben indagare alla base del tracollo vi fu ogni volta una difficoltà interna, il più delle volte inerente la gestione delle risorse umane.

È per tale motivo che i dirigenti più capaci investono quantità adeguate di denaro nella formazione del personale e nell'apprendere le modalità migliori per garantirne al contempo produttività e soddisfazione.



Infatti i dirigenti che puntano al successo dell'Azienda e ad avere una relazione ottimale con collaboratori e dipendenti sono il più delle volte affiancati da un Coach.
Il Coach Aziendale in questo caso è funzionale per mantenere viva la motivazione al lavoro di squadra e per elaborare strategie per facilitare l'ottimizzazione dei vari momenti produttivi.


 

Nessun commento:

Posta un commento