lunedì 7 marzo 2016

LA GESTIONE DEL TEMPO (IL TIME MANAGEMENT DAL PUNTO DI VISTA DEL COACH)




Uno dei problemi più sentiti ai nostri giorni è quello del tempo.
Infatti, pur avendo chiari davanti a sé quali sono gli obiettivi desiderati, a molti accade di imbattersi in un grande ostacolo: la mancanza di tempo.



Affinché ogni nostro obiettivo possa arrivare al compimento dobbiamo dedicargli energie, risorse e naturalmente un'adeguata quantità di tempo. 

Per raggiungere un risultato non basterebbe infatti investire denari e sforzi: è importante anche dedicargli il giusto tempo.

Spesso, a ben analizzare il problema, si evidenzia che più che di una vera e propria mancanza di tempo in termini assoluti, piuttosto si tratta di una sua cattiva gestione.

Per esempio gestire male il tempo porta taluni a rimandare il compimento dei giusti passi verso l'obiettivo (vanificandoli nell'attesa) e altri a compierli in maniera precipitosa e superficiale. 



Sia nel primo che nel secondo caso non viene raggiunta la meta desiderata a causa del modo scadente con cui è gestito il tempo a disposizione.

Per questo motivo è di fondamentale importanza lavorare fianco a fianco con un Coach: insieme a lui, oltre a focalizzarti sugli obiettivi, puoi apprendere a gestire al meglio il tuo tempo e le attività della tua giornata, ottimizzandone ogni momento.

Grazie alle tecniche per la gestione del tempo riuscirai a svolgere nella tua giornata sempre più azioni e meglio, trovando persino soddisfazione in ogni cosa che fai.

E, siccome il tempo è denaro, avrai la possibilità di ottenere più guadagni, se anche la ricchezza rientra tra i tuoi obiettivi.

Per concludere desidero che tu rifletta sulle domande poste di seguito.

Se una banca ti accreditasse 86.400 euro e tu avessi soltanto un giorno per spenderli tutti, cosa ci faresti?
L'unica regola a cui ti devi attenere è che alla fine della giornata il tuo conto sarà di nuovo a
zero, quindi o spendi questi soldi oppure li perdi interamente.

Cercheresti di spenderli al meglio, o no?

Ebbene, sappi che ognuno di noi possiede un conto in questa banca.
È la Banca del Tempo. A ciascuno di noi ogni giorno vengono accreditati 86.400 secondi da spendere.
Nemmeno uno di questi potrà mai tornare indietro per essere vissuto nuovamente.
Non esistono accrediti sul deposito di domani, devi vivere nel presente con la somma di oggi.
Investi al meglio il tuo tempo per ottenere successo, salute e felicità.

Mentre l'orologio continua inesorabile il suo cammino, tu sei capace di ottenere il massimo dal tempo che ti viene concesso?



Nessun commento:

Posta un commento